Recensione Ubsound Fighter

A distanza di qualche settimana dalla recensione degli auricolari Smarter PRO torniamo a parlare di un prodotto dell’azienda italiana Ubsound, una delle principali aziende produttrici di cuffie e auricolari in italia. La Ubsound si sta ritagliando una nicchia di mercato, a discapito delle grandi aziende internazionali, per merito dei suoi prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo, come le Smarter PRO o le Fighter che recensiremo oggi.

In questa recensione cercheremo di snocciolare pregi e difetti delle cuffie auricolari in-ear Ubsound Fighter. Queste cuffie ovviamente non sono un prodotto professionale, ma un prodotto ideale per la quotidianità dell’utenza più tradizionale. Quindi un accessorio ideale per fruire delle nostre canzoni da smartphone e tablet o magari per guardare video e film in completa mobilità e ad un prezzo accessibile.

Iniziamo a parlare della costruzione la costruzione: gli auricolari sono composti da una scocca principale in alluminio, con la testa zigrinata che la rende piacevole al tatto. Nonostante la scocca in metallo, risultano molto leggeri e adatti all’uso quotidiano, al pari delle più diffuse e meno resistenti cuffie in plastica. Gli auricolari sembrano molto resistenti: il cavo è piatto e anti-groviglio, mentre le connessioni tra cavo e i due auricolari sembrano molto robuste, cosi come quella con il jack e la scocca in alluminio contribuisce alla robustezza generale del prodotto. Le  Ubsound Fighter sono disponibili in 4 colorazioni: bianco, rosso blu e nero (scelto per la recensione).

 

In confezione troviamo: una custodia vellutata protettiva, un adesivo con il logo della Ubsound e un set di tappini in silicone di 3 misure (S, M, L).

 

Passiamo adesso alla qualità audio, dove possiamo affermare che gli auricolari Ubsound Fighter si comportano molto bene. In generale offrono una qualità audio simile alle EarPods, con bassi molto presenti ed ben equalizzati con le alte frequenze. Al nostro orecchio sono risultate solo leggermente meno chiare le frequenze medio-alte (esattamente come Smarter PRO). Per quanto riguarda il volume invece fanno al pari delle EarPods, suonando forse un po’ più forte, mentre a massimo volume non sono percepibili distorsioni del flusso audio (minori dello 0,2%). La sensibilità nel complesso è eccellente cosi come i tempi di risposta. L’insonorizzazione risulta ottimale grazie ai gommini in silicone multi-taglia, già presenti in 3 misure in confezione (S M L), il che facilita l’isolamento dai rumori esterni, una caratteristica che si fa apprezzare in casa o in palestra, meno se si accompagnano ad uno spostamento in auto o ad una passeggiata in città, dove è fondamentale tenere un orecchio sempre vigile su ciò che ci circonda.

 

 

Inoltre negli auricolari è presente un microfono incorporato con pulsante singolo: basta premerlo per rispondere e riagganciare durante le telefonate, oppure, per mettere in play e pausa la musica durante l’ascolto. La qualità del microfono è molto buona e riesce a garantire una comunicazione chiara e precisa.

Gli auricolari Ubsound Fighter hanno un prezzo ufficiale di 49,99€ iva inclusa, ma è facile trovarli ad un prezzo molto più concorrenziale: sono in vendita su Amazon per 29,99 euro. In definitiva consigliamo il prodotto, soprattutto se scontato, ma il rapporto qualità-prezzo rimane inferiore rispetto a quello del fratello minore Smarter PRO in vendita su Amazon per 14,99 euro.

 

Precedente Recensione Ubsound Smarter PRO Successivo Recensione lampada da tavolo Lofter

9 commenti su “Recensione Ubsound Fighter

  1. SamsungFan il said:

    Io ho comprato le smarter pro grazie alla vostra recensione e sono bellissime

I commenti sono chiusi.